sabato 8 maggio 2010

"Presentato esposto contro Berlusconi per vilipendio alla Magistratura"


Lunedì 15 marzo 2010 alle ore 19.24 - dal sito 'Nove da Firenze' 
Firenze - Giovedì 11 marzo rappresentanti di associazioni di difesa della democrazia e della Costituzione hanno presentato ai Carabinieri un esposto contro il Presidente del Consiglio dei ministri per vilipendio alla Magistratura, dando così seguito al proposito annunciato all'assemblea nazionale dei Comitati per la difesa della Costituzione tenutasi a Firenze il 27 febbraio u.s.
L'esposto è rivolto, per competenteza, alla Procura della Repubblica di Torino e chiede di promuovere azione penale nei confronti dell'On.le Silvio Berlusconi per il delitto di vilipendio delle istituzioni previsto dall'art. 290 Codice Penale, per avere egli, in Torino il 26 Febbraio 2010, vilipeso l'ordine giudiziario con le espressioni pubblicamente pronunciate, e ampiamente riportate dalla stampa il giorno successivo, quali "banda di talebani che perseguono fini eversivi", "terribile patologia" e altro, come meglio dettagliato nella denuncia (allegata).
L'esposto è stato presentato da:
Salvatore Tassinari per l'Associazione "per una Sinistra Unita e Plurale"- Rete @ Sinistra,
Paolo Solimeno per il "Comitato fiorentino per la difesa della Costituzione",
Cinzia Niccolai per l'Associazione "Carovana per la Costituzione-Sempre",
Corrado Mauceri per l'Associazione "Sinistra per la Costituzione".

Delle frasi di Berlusconi, su cui hanno fatto l'apertura i principali quotidiani il 27 febbraio scorso, ha riferito tra gli altri Gianluca Luzi su la Repubblica: “Berlusconi: Pm come i talebani Fini: Non è uno stato di polizia”.

Nessun commento:

Posta un commento