sabato 8 maggio 2010

Berlusconi inaugura una villa di 35 milioni di euro e 350.000 metri quadri


Berlusconi inaugura una villa di 35 milioni di euro e 350.000 metri quadri 
Articolo di Personaggi d'Italia, pubblicato lunedì 8 febbraio 2010 in Spagna da ABC
fonte: italiadall'estero

Silvio Berlusconi sta facendo le valigie per trasferirsi nella sua nuova residenza, Villa Gernetto, a Lesmo, ricca località del nord Italia vicino a Milano.

Dopo il processo di divorzio dalla seconda moglie, il presidente italiano aveva bisogno di cambiare aria, perciò quest’estate si è dedicato ad ultimare i dettagli dell’arredamento e della ristrutturazione di questa magnifica villa di 350.000 metri quadri della seconda metà del XVIII secolo.

Tre enormi salotti, un salone con camino, una grande sala da pranzo, bagni e camere da letto arredati con tappezzerie color oro e bordeaux, sono parte del primo piano di questa imponente villa acquistata da Berlusconi per 35 milioni di euro.

Secondo quanto pubblica oggi il periodico della famiglia Berlusconi, “Il Giornale”, l’idea di Berlusconi era di trasformare questo edificio d’epoca in un’università, l’Università del pensiero liberale, però il “Cavaliere” ha deciso di destinare una parte dell’ampio complesso al suo uso privato.

Berlusconi utilizzerà l’ampio spazio verde della villa per fare jogging. Conosciuta anche come Villa Mellerio o Villa Somaglia, per i diversi proprietari che ha avuto, il salone principale, nel quale oggi riceve il primo ministro croato Jadranka Kosor, ospita le statue che ha comprato con la figlia Marina in Costa Azzurra durante la convalescenza dopo essere stato aggredito a Milano.

Al milionario premier italiano piace l’arredamento. Infatti si è occupato personalmente di progettare parte della sua casa in Sardegna, messa in vendita dopo gli scandali con i paparazzi. Ora torna ad occuparsi di tutti i dettagli, inclusi quelli riguardanti la parte dedicata all’università.

Secondo la stampa italiana la nuova università disporrà di un’aula magna, una sala professori, una mensa e cinque appartamenti per ospitare gli ex primi ministri che arriveranno per dare lezioni magistrali agli studenti del nuovo polo. Nella lista figurano José María Aznar e George W. Bush.

[Articolo originale "Berlusconi estrena casa de 35 millones de euros y 350.000 metros cuadrados" di VERÓNICA BECERRIL]

Nessun commento:

Posta un commento